lunedì 19 marzo 2012

Primavera...pura energia.


Ben arrivata primavera!!! 
Anche se ufficialmente arriverai tra qualche giorno sei già nell'aria!
Ho sempre odiato profondamente la primavera per svariati motivi.
Ho scoperto lentamente che i cambiamenti mi spaventano e sono lenta ad accettarli, si anche il cambio di stagione!
Quindi per me anche cambiare abiti non è mai stato semplice. 
Per di più avendo un seno "importante" mettermi in magliettina mi ha sempre disturbato.
Ho sempre odiato i colori sorbetto che ti proponevano negli anni 80 e 90 e non è che c'era molta scelta.
Ho sempre sofferto di mal di testa pazzeschi che con la Primavera peggioravano per la luce intensa e il caldo improvviso.
MA......Non tutti i cambiamenti sono negativi!!
Quest'anno mi sono accorta di amarla, di godere delle giornate di sole che lentamente si allungano, di avvolgermi nei tiepidi raggi di sole, nello sperare che sia bel tempo.
Quest'anno ci sei tu...piccola Pimpi!!!
E allora che bello portarti fuori alla scoperta della Natura sempre insieme ai tuoi cani e che tenerezza quando con le mani tocchi i fiori e strappi i ciuffetti di erba!!
Sempre grazie a te i miei mal di testa sono scomparsi con la gravidanza e poi con la maternità, via puff!!!
non sapete che gioia, che miracolo!!
Erano così forti che spesso dovevo stare a letto, sapevo quali erano le cose che potevano scatenarlo ed erano veramente tante, adesso ho guadagnato tempo, giornate, ore di libertà e sono libera dalla paura che mi possa arrivare un mal di testa!
Quindi per la prima volta posso dire: Ben arrivata primavera!!! 

3 commenti: