sabato 24 marzo 2012

Famiglia...

Proprio in occasione del compleanno della Pimpi si è riunita tutta la famiglia.
Mancava solo mio fratello mezzano e consorte che per motivi logistici non hanno potuto partecipare.
E allora ci siamo riuniti in casa dei miei suoceri, tutti, per festeggiare la Vita!
Una Vita appena iniziata piena di speranze e di sole.
Molte persone, molte che si possono definire anziane, ma che hanno preso e sono venute pieni di doni ma soprattutto pieni d'amore.
Che tenerezza, quanto ho voluto fortemente questa festa, è vero mi sarebbe piaciuto festeggiare anche noi 3 da soli, ma non me la sono sentita di negare tutta questa felicità a chi mi sta intorno e anche di respirarla, avevo bisogno di tutto questo..
Ho paura che tante di queste persone ad un certo punto non ci siano più, pensate c'era anche la mia nonna a festeggiare la Pimpi, ovvero la sua bis nonna e sua sorella ovvero la sua tris zia!!! Due donnine arzille eleganti con dei caratteri spettacolari...ma stanno perdendo colpi...soprattutto la mia nonnina si sta proprio consumando piano piano...ma non perde occasione per stare tutti assieme!
Oh...e come avrei voluto ci fosse stata anche l'altra mia nonna che ci ha lasciato nel 2009 una bomba di energia, una matta scatenata, una fatalista una che non aveva paura di niente (tranne che dei serpenti) e che quando deve succedere succede.
Allora assaporavo questi istanti fatti di piatti, cibo, parole, bicchieri, primi versetti, battute, ricordi, dolci , candeline, volevo imprimere bene tutto in testa e conservare tutti i bigliettini che le hanno regalato proprio come hanno fatto per me per ogni compleanno.
Una fotografia dolcissima che non voglio sbiadisca mai.



4 commenti: