lunedì 5 marzo 2012

Nonno...Babbo sei Nonno!!!

(Immagine Rainbow pastel fb)
L'altro giorno ti guardavo sul divano con mia figlia...
Guardavo quei tuoi occhi bellissimi grigi e severi..
Ho visto uno sguardo, una dolcezza, un amore commovente..
La guardavi e chissà cosa pensavi...con quello sguardo hai detto tutto..
E io l'ho visto e mi sono sentita fortunata..
Perchè io quello sguardo lì da te...non l'ho mai ricevuto.
Sei sempre stato duro e continui ad esserlo con me!
Mai un complimento, era sempre tutto sbagliato, non ero mai all'altezza e se facevo bene...avevo fatto il mio.
Che vita mi hai fatto fare!!!
Anzi non mi hai fatto fare!!
Era tutto un no...non si esce, non si va alle feste, non si hanno fidanzati, non si va in vacanza.
Poi ho iniziato l'Università e ti sei rilassato come se avessi avuto un percorso da compiere e fin lì mi c'hai portato senza intoppi.
Poi mi hai dato respiro, fiducia...anche se a modo tuo.
Ma quando è nata la nipotina...lì sei cambiato davvero.
Mi hai commosso con quello sguardo, anche se non era per me.
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento