giovedì 2 febbraio 2012

Questo lo dedico a te...

Tra pochi giorni saranno 5 anni che sei entrata nella mia vita.
Ti ho presa il giorno stesso in cui sono andata a vivere da sola (si, si proprio con le valigie in macchina!)
Siamo entrate insieme in quella casina, abbiamo iniziato l'avventura.
Mio padre non voleva che andassi via da casa a trent'anni gli pareva prematuro (giuro disse così!!) e nemmeno voleva che ti prendessi.
Fino a pochi mesi fa non ti aveva mai visto, poi è nata la bambina e allora per vederla....adesso divide anche il divano con te, anzi vuole vederti, ti porta i biscotti e ti vuole sui piedi per fargli caldo!
Sei sempre stata speciale...come Nemo.
Sei un Labrador atipico odi i bambini e sei un filo aggressiva con le persone.
Ma insieme abbiamo superato anche questa...mamma mia il lavoro più lungo che mi sia mai capitato (non retribuito tra l'altro!!).
Ce l'hai fatta adesso riesci a gestire le tue emozioni e sei adorabile.
E poi mi fai tenerezza, tanta...
La tua Vita è stata sconvolta in varie fasi, prima l'arrivo di Luna (la canina del mio compagno) poi il trasloco in una nuova casa e poi la nascita della bambina...
ma sei stata stupenda e mi fai commuovere...
Si vede che l'hai accusata, ma ti stai comportando nel migliore dei modi, mai uno sgarbo, un ringhio...eppure lo vedo..
Quando la prendo in braccio tu mi guardi abbassi gli occhi e te ne vai..
Come mi si stringe il cuore..
Ma io ti amo come sempre per me non è cambiato niente c'è solo meno tempo per "noi"
Ma poi tu mi stupisci ogni mattina perchè sei così felice appena mi vedi muovere nel letto è come se fossimo state separate 1000 anni e invece abbiamo dormito vicine tutta la notte, sei felice sbatti la coda ovunque prendi le ciabatte, tutto quello che trovi e saltelli vicino a me fino alla cucina!
Ti adoro per il tuo amore incondizionato, per il tuo perdonarmi gli sbalzi di umore, per il tuo rimanermi vicina nonostante tutto.
Sei il mio cane e lo sari per sempre.

4 commenti:

  1. Che bella e che bella storia!!! *.*
    Posso capire la fatica che hai fatto perché anche la mia boxer (presa adulata da canile) ha avuto problemi comportamentali, in parte risolti in parte no...Però adesso va d'accordo anche con l'altro cane che abbiamo, anzi, si adorano, e quindi le cose vanno bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :))
      é un piccolo grande pezzo della mia vita..
      Sono felice per la tua Boxer sicuramente sarà una cagnona fortunata!

      Elimina
  2. E' la prima volta che passo di qui, e questo post mi ha fatto commuovere. Noi abbiamo appena preso un cucciolo di labrador e mi ha emozionata il tuo racconto.
    Un abbraccio e grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te per le belle parole! Hai fatto un regalo immenso a tuo figlio facendolo crescere con un cane! Sei ha qualche dubbio non esitare a contattarmi accompagnare le famiglie nell'esperienza di vivere con un cane è il mio lavoro! Buonanotte!

      Elimina