martedì 31 gennaio 2012

In piscina la mattina

Come sarà bello andare in piscina la mattina...
Nuotare senza quasi nessuno nella corsia...una pace.
Si incontrano però diversi personaggi, tra questi, quelli che mi fanno più ridere sono:
La vecchina motivatissima: Lei va. A 2 km l'ora, ma va. E se la guardi nel suo sguardo o nella sua mente ha la potenza di quello che va velocissimo. Lei nuota a stile cagnolino con uno sforzo disumano generalmente al centro della corsia in modo che tu non possa superarla. In nessun modo.
Il mancato Rosolino: arriva e non scende dalla scaletta, no. Lui si tuffa. Ancor prima di entrare in acqua sta già nuotando a delfino ovviamente il più difficile. Fa circa 1466 vasche senza mai fermarsi e se ne va. Lasciandoti a grogiolare nell'invidia.
La sportivissima: arriva con un costume edizione limitata, bellissimo che le sta benissimo, che non fa pieghe perchè lei non HA pieghe. E' truccata alla perfezione (ma perchè??) e quando esce dall'acqua non ha il mascara colato. Ah No! Fende l'acqua senza il minimo sforzo ci scivola dentro con calma ma alla perfezione. E' perfetta e invidiatissima.
Lo studente anche un po' Nerd: lui in piscina ci DEVE venire perchè fa bene. Si sa fa bene. Ma un c'ha voglia. Non ha minimamente voglia, ha freddo ha sonno, è presto, c'è troppa gente. Indugia 2 ore sulla scaletta con il costume fuori moda che gli scopre anche po' di culo. Poi si butta come le signore al mare piano piano, poi si aggrappa al muretto, prende ampi respiri e inizia a nuotare scordinato tutto storto bracciate che sembrano cadere dal 2 piano, poi si ferma e si riposa, si riposa si riposa e poi riparte dopo poco esce. Va bè oh! C'è venuto in piscina.
E voi ci andate in piscina???

5 commenti:

  1. :) bravissima hai scritto quello che avrei scritto anche io.. perchè anche io sono una nuotatrice! o meglio ero...ora diciamo che galleggio una quarantina di minuti in pace e poi sto mezzora sotto la doccia bollente! approfittando della mia solitudine momentanea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ti ho nominata per il premio versatile blogger!! vai qui:
      http://mammastudia.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

      Elimina
    2. Che bello!!!
      Grazie mille!!!
      Grazie grazie grazie!!

      Elimina
  2. troppo vero!!! Io ci metterei anche la donna incinta, che tendenzialmente non ama nuotare e preferirebbe sfondarsi di lezioni in palestra e corse al parco. Ma in qualche modo si deve pure sfogare e allora cerca di farsi andare bene l'acquagym e ci da dentro. Ecco quella sono io... almeno prima che la Dotti mi togliesse anche questa valvola di sfogo. ARGHHH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahahahaah! Anche io da incinta ho tentato l'avventura nuoto! Ho smesso dopo 2 volte causa contrazioni!
      Che poi...non sono mai stata sportiva in vita mia proprio da incinta dovevo iniziare??

      Elimina