sabato 21 gennaio 2012

Mamme e soprattutto Donne del mondo blog ditemi: come si fa a far tutto??

Care tutte...
è da poco tempo che faccio parte di questo meraviglioso mondo di donne e mamme blogger, vi ho sempre letto con ammirazione, soprattutto per la vostra forza e la vostra ironia che poi è anche la mia ( e ce fa pure rima).
Ma ogni tanto mi chiedo:
Come fate a fare tutto??
Fate come me?
Ne iniziate 1000 e ne finite 1?
Ditemi di si vi prego!!!
Vorrei avere le giornate di molte molte ma mooooolte ore per fare tutto, ma soprattutto farlo con amore perchè per me è questo quello che conta...fare le cose con il cuore.
Anche un semplice bigliettino sul tavolo della colazione per ricordare al tuo compagno quanto lo ami,
preparare con cura il bagnetto per la piccola, scegliere il momento giusto, scaldare bene la casa, parlare mentre la rivesto, portare fuori le canine respirando la campagna, liberando la mente ascoltando i passi..
cucinare un dolce osservandolo mentre cuoce nel forno, fare la maglia mettendo il cuore in ogni punto..
Ditemi care ...
come si fa a far tutto??

8 commenti:

  1. l'importante e provarci e non perdere l'entusiasmo. Le difficoltà sono comuni a tutte non credo esistano mamme bioniche ma, se non tutto
    gran parte, si può!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapere che è una cosa comune mi rincuora tantissimo!!! Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  2. Ciao, sono qui per dirti di "SI", certo che come te ne penso 100 e se ne faccio 5 dico che è una grande giornata. Una volta mi irritava il fatto che non riuscivo a fare tutto quello che avrei voluto, ultimamente sto imparando a fare un po' di zen, a rassegnarmi (in senso buono) che non posso fare tutto, ci sono mille variabili, ho mille idee e progetti in testa ma sono spesso bloccata da altre cose, altre priorità, buone priorità legate soprattutto alle esigenze del mio bimbo.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Anche io ero molto zen...prima di avere la bambina.
    Adesso ho tante cose in più aggiunte già alle 100000 di prima e la capacità organizzativa...non è il mio forte!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Idem, a volte mi arrabbio, a volte dico pazienza....a seconda dell'umore! Ti ho appena scoperta grazie ad Jole sul prato e.....mi piaci!!!!!
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio dire ancora una cosa....con il cuore: siete proprio belli!

      Elimina
    2. Grazie Eloise..mi fai commuovere!!
      Sono passata a trovarti,bel blog, davvero..pieno di passione!
      A presto!

      Elimina
  5. Ciao ti leggo per la prima volta perchè ho vista che sei la prima a seguire il mio blog! grazie non sai come mi hai fatta contenta! :)
    come si fa a far tutto è una bella domanda...io diciamo che per fortuna ho 2 grandi aiuti: il nido e mia mamma(Che mi guarda il bimbo perchè devo studiare)..comunque credo che le mamme hanno un potere magico che gli fa fare mille cose contemporaneamente!

    RispondiElimina