mercoledì 16 novembre 2011

E quest'anno a Natale solo regali handmade!!

Si avvicina il Natale che bello!!!
Come ogni anno già ad Ottobre mi sento il cuore gonfio proprio come quando ero bambina...il Natale, che gioia, l'attesa, le famiglie riunite, le giornate lente e pigre e i regali!
Anche quest'anno dove è possibile i miei regali saranno solo handmade!
Mi piace fare pensierini confezionati da me, compreso i pacchetti che anche loro danno il senso dell'amore e della cura che abbiamo riposto per quella persona..
Allora per adesso sono partita con una sciarpa per la mia suocerina, un verde meraviglioso caldo e autunnale, poi ho in progetto 5 scaldacollo in colori diversi per le amiche. Ho trovato una lana bellissima, grossa e calda come piace a me ad un buon prezzo. Lavoro tutto con i ferri del 10 in modo che il lavoro risulti....corposo! Non ho molto tempo per lavorare a maglia, tra lavoro, bambina, casa e animali...ma quando lo faccio mi rilasso tantissimo e mi sento bene nel creare qualcosa per gli altri (anche se devo dire che a volte alcune persone non si rendono conto del lavoro che c'è dietro)
Questo post prende spunto da qua e magari chissà staremo lavorando proprio tutte insieme!
Io sono un po' un'autodidatta tra ricordi di insegnamenti di nonne, l'aiuto di un'amica e questi video davvero ben fatti.
Buon lavoro a tutte!! A presto con alcune foto!

1 commento:

  1. Anche mia madre lavorava a maglia, specialmente quando ero molto piccola :) io e mia sorella abbiamo tra i nostri tesori le copertine per la culla fatte da lei (ad ognuna la sua *.*) e le varie casacchine, i maglioncini.
    adesso a 20 anni ci siamo fatte fare da lei una sciarpa a testa, stessa lana e stessi colori, per sentirsi vicine tutte e tre, anche se in tre città diverse^^

    RispondiElimina