mercoledì 6 giugno 2012

Lavoro, si o no?

Ok sono senza lavoro.
Senza un lavoro di quelli ufficiali intendo.
Si entra, si lavora, si esce.
Un lavoro full time con straordinari ce l'ho.
Faccio la Mamma :)
E questo lavoro, lo svolgo proprio volentieri e onestamente mi sembra di farlo anche bene, tranne quando la stanchezza prende il sopravvento.
E allora mi sembra tutto così difficile, tutto in salita, tutto con le marce sbagliate, poi mi riposo, faccio una doccia e tutto passa...
Non vi nascondo però che mi manca lavorare, mi manca parlare con le persone, scrivere. elaborare, pensare, vedere (tanti) cani felici e tanti proprietari orgogliosi dei propri beniamini.
Si, mi manca.
Ad essere sincera mi manca tanto, ma proprio taaanto la mia indipendenza economica.
Come già precedentemente detto e ridetto grazie a chi nella Vita non ha niente da fare, adesso sono a casa senza il mio stipendio e vi posso assicurare che non è facile arrivare a fine mese.
Per niente.
E so che purtroppo molti di voi mi capiranno.
Quello che riesco a racimolare durante un mese (250- 300 euro) lo spendo tutto super volentieri per la bimba, soprattutto per comprarle cibo sano e biologico.
Adesso però mi sorge un altro dubbio che vorrei condividere con voi.
Se io adesso trovassi un lavoro che ne so: commessa, segretaria, un'altra università, qualsiasi cosa, come farei con la bimba? In questo momento ovviamente non va al nido, le nonne ci sono, ma la mia mamma ha ancora un figlio a casa e il mio babbo che vale per 2 gemelli neonati e la mia suocera che è bravissima, ma si stanca facilmente (oltre ad avere un altro nipotino!!). Quindi come si farebbe?
Lo so, lo so non sono mai contenta a me piacerebbe un lavoro part time.
Un giusto compromesso tra fare la mamma e avere un minimo di dignità economica che se mi devo comprare le mutande non devo chiederlo a Francesco.
Ho bisogno di pareri consigli e idee!!!!



7 commenti:

  1. ma la tua bimba è fantastica!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono quasi nella tua stessa posizione, un anno fa mi sono fermata dal lavoro perchè volevo stare con mia figlia che all'epoca aveva 10 mesi, ora vorrei poter lavorare ma me la tiene solo mia mamma che non è più giovanissima e per di più non se la sente di portarla giù in paese (abitiamo in campagna). Non sento il fastidio di chiedere soldi a mio marito perchè....è l'uomo di casa, è suo compito occuparsi del sostentamento familiare, diciamo che se io avessi uno stipendio gli darei una mano ma.....
    Non puoi fare il tuo lavoro per conto tuo, ieri ero dal fruttivendolo e vicino alla cassa c'erano bigliettini da visita di una ragazza che aiuta i proprietari di cani a risolvere piccoli e grandi problemi.....
    Io mi sento bene a stare a casa, faccio qualche lavoretto di estetica a qualche amica, mi piacerebbe avere un mio angolino, ma ora non si può....e magari quando Elisa sarà grande io sarò troppo vecchia per aprire un attività??? Mah....vedremo, ho tanti dubbi anch'io, cara Francesca...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste, grazie di avermi risposto.
      Anche tu bel dilemma!!!
      Vorrei tanto farmi pubblicità, per adesso lavoro solo sul passa parola.
      Ho però paura lavorando al nero che con i bigliettini o i volantini uscirei troppo allo scoperto e temo le conseguenze!
      Sono una fifona per queste cose! Mi sto infornando, ma la partita Iva costa troppo e io nella burocrazia mi perdo..bah..cmq domani ho un colloquio per un call center e a dire la verità mi prende già il nodo allo stomaco perchè mi fa un po' tristezza...mi sembra un film. Poi sempre oggi mi hanno chiamata ...non mi chiedere perchè...chiedendomi se posso fare compagnia un paio di ore al giorno ad una signora anziana :)))). che cose strane!!! estetista interessante!!! peccato siamo lontane!!! Un bacio

      Elimina
    2. Per la partita iva direi che non è il momento....il passaparola è perfetto!!!!! :) In bocca al lupooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. ciao, sono più o meno nella tua stessa situazione, in cassa integrazione per i prossimi tre mesi e con le "mani legate". Il mio bimbo ha ancora questo mese di giugno di asilo, poi a luglio me lo terrò a casa almeno risparmio sul centro estivo, ma c'è anche la possibilità che il mio capo mi possa richiamare in ufficio per qualche lavoro e allora sarei ancora più incasinata. Personalmente ho deciso che a settembre mi rimetterò in pista per un altro lavoro, non posso aspettare ancora che mi scenda la manna dal cielo. Non sono momenti facili, anch'io ho diverse idee ma alla fine per realizzarle, o almeno iniziare a farlo, servono soldi. Tieni duro, non posso che dirti questo, che è la stessa cosa che mi ripeto ogni giorno. Buona fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento...sentire queste parole, anche se mi dispiace, mi fa sentire meno sola!
      Un bacio

      Elimina